Serata TA&Technosport Trail Team
Aosta - Blavy - Aosta
(correre in compagnia con alcuni TRAIL AUTOGESTITI ovvero dei "raduni per correre in gruppo, una forma alternativa alle gare e alle non competitive, per correre ed esplorare nuovi percorsi e territori", il tutto in completa autonomia; l'idea, mutuata da SPIRITO TRAIL (http://www.spiritotrail.it/) è quella di creare un gruppo di appassionati, collegati tra loro tramite WhatsApp, che propone a cadenza bisettimanale un giretto trail da percorrere in completa autonomia... fissando solamente un'appuntamento per il ritrovo e poi lasciando libertà al singolo nel come fare lo stesso.)
Il martedì sera/notte è ormai diventato il giorno fisso per il trail più impegnativo, non apprezzo particolarmente, essendo uno spirito libero in cerca sempre di nuove avventure, ma se questo serve a spronarmi ben venga!!!
Sempre su, imbocchiamo il sentiero 26B, nella realtà le tracce sono diverse, alcune più dolci alte decisamente dritte, che fanno salire velocemente di dislivello, ma che fatica!!!
Le mie sofferenze sono già iniziate molto sotto, fisicamente mi sento a posto, non ho particolari dolori, di correre ho smesso quasi subito all'inizio della salita. Mi sento un diesel, devo ingranare, per farlo imposto il mio ritmo, a parole sembra facile, ma bisogna riuscire a coordinare il corpo: passo destro avanti, bastoncino sinistro avanti in linea con il tallone destro, respirare col naso, inspirare mandare bene in tutto il corpo ed espirare, e via col passo successivo. Non piegare la pancia in avanti, ma rimanere dritto per avere la cassa toracia più aperta possibile in modo tale da immagazzinare più ossigeno possibile... guardare dove si metto i piedi... lasciare vagare la mente poi è la cosa che più mi stimola!!!
Giunti a Parleyaz un piccolo e veloce spuntino, una riempita alla borraccia e si riparte, sul sentiero 26. Finalmente vedo l'obbiettivo lì davanti Blavy!!! Guardo l'orologio... non importa il tempo, sempre ultimo, mi piace chiudere il gruppo!!!
Il gruppo si ricompatta, ognuno ha il suo ritmo, i suoi trucchi per camminare/correre al meglio. Parlando tra noi, salta fuori che tutti lo facciamo per il piacere personale, anche chi nel gruppo gareggia lo fa per vincere, vincere contro se stessi ed arrivare in fondo, non importa la classifica. Siamo tutti dei vincitori!!!
Inizia la discesa, corriamo, ognuno al suo ritmo, come per la salita, c'è chi è più portato a scendere. L'importante è sempre la sicurezza, sempre!
Nello scendere facciamo il sentiero 105, poi da Tramouail, essendo già passate le 23 evitiamo di scendere al Ru Prévôt e costeggiare le case, quindi percorriamo la ciclopedonale fino al Croux, da dove rimbocchiamo la via della salita.
Finita la serata, un pò di stretching, due parole e tutti a casa.
Anche oggi abbiamo vinto!!!
#ttt #cmp #technosportvda #technovda #technorace #TdTdT #trail #egathlon #egathlontrail #molestolo #Aosta #Italia
Nessun commento:
Posta un commento