Certe passioni possono essere anche accantonate per un pò mai poi ritornano!!!
Softair in notturna
Dopo un anno che non gioco, rieccomi ad indossare una mimetica, per l'occasione ho tirato fuori la vegatata della The Warrior Spirit , come fucile elettrico ho scelto al mio fedele ak 74 KLS, comprato anni fa da Titano Store, una asg affidabile,che ho dotato di caricatore a tamburo da 2500 bb. Un arma da supporto e copertura, ruolo che prediligo nei tornei.
Alle 21 siamo sul campo giusto in tempo per il finire della giornata e per salutare il sole, siamo in dieci, i più li conosco perchè è anni che giochiamo assieme, ci sono anche due ragazzi nuovi. Due battutte e si inizia a giocare. Il cielo è a tratti nuvolo, questo riduce la visibilità apochi metri senza l'ausilio di torce. Non è possibile tenerle accese, per ovvi motivi, la difesa ci localizzerebbe subito.
Due difensori, contro 8 attaccanti, classica difesa della bandiera una fascia a led rossi lampegginati, sarà la formula di tutta la serata.
Saliamo lungo il sentiero inizialmente con un movimento in fila, con le dovute distanze, per poi aprirci a ventaglio al momento che individuamo la bandiera. Purtroppo non ci conosciamo, manca il gioco di squadra, io mi allargo a sinistra, partono i primi colpi in singolo di 417 della difesa sul nostro lato destro, sono ben piazzati, si sentono un paio di "Colpito!!!" e qualcuno lascia il gioco, mi incanalo verso un breve sentiero che mi fa scendere di un paio di metri, si apre davanti a me il pianoro della piccola vallata, così facendo però mi ritrovo senza i ripari, offeti dagli alberi del bosco e dalle rocce. Sparo breve raffiche in direzione di dove penso si trovi il "nemico", per coprire il mio movimento e quello dei ragazzi in dificoltà sulla destra, per fortuna le armi softair non fanno fiammata!!!
Raggiungo finalmenteun punto protetto e con una buona visione del piccolo pianoro, ma non mi serva a nulla, la difesa è posizionata bene nell'ombra. Per noi sarà un massacro!!! Non importa, ci scherziamo sopra, il softair è evoluto parecchio da quello che era sul finire degli anni '90, sia nei materiali che nelle discussioni, non si sente raccontare a nessuno "se avessi avuto un arma vera...". Ormai è un gioco, finalmente!
Le partite si susseguono una dietro l'altra, ho anche tempo di fare qualche foto.
https://instagram.com/molestolo/
Nessun commento:
Posta un commento